6 nov 2018

Bionutrics diventa parte di Metagenics Europe

Bionutrics S.A. e Metagenics Europe sono orgogliose di annunciare la firma di un contratto sull’acquisizione delle quote rimanenti di Bionutrics da parte di Metagenics Europe.

Autore:Paul Coussement

Bionutrics S.A. a Liegi (Belgio) è il distributore esclusivo di prodotti Metagenics in Francia da oltre 20 anni. Grazie a questo eccellente rapporto a lungo termine, Bionutrics S.A. è diventato un partner altamente stimato per migliaia di professionisti del settore sanitario in Francia, in relazione ai prodotti e concetti nutrizionali commercializzati da Metagenics.

Bionutrics S.A. ha registrato una crescita a due cifre in ciascuno degli ultimi cinque anni, con vendite superiori a 17 milioni di EUR. Offre lavoro a 46 impiegati in Belgio e Francia. Metagenics Europe, con sede centrale ad Ostenda, in Belgio, è il fornitore esclusivo di prodotti Bionutrics ed è responsabile di ricerca e sviluppo, produzione, stoccaggio e spedizioni ai clienti francesi.

Questa acquisizione fa parte della strategia di ottenere una presenza diretta nei paesi leader dell’Unione europea e utilizzare le sinergie di un’attività pan-europea in termini di prodotti e concetti nutrizionali per aiutare le persone a vivere una vita più sana e felice, realizzando il proprio potenziale genetico
Paul Coussement
Vice President Metagenics Europe

Metagenics supporterà ed estenderà le attività di Bionutrics. Bionutrics ha una forte immagine ed è altamente rispettata sul mercato francese, il fondamento perfetto per un’ulteriore crescita e sviluppo.

Per i clienti, non vi saranno cambiamenti. Tutti i servizi e i prodotti per i professionisti sanitari e i pazienti rimarranno invariati e il consulente nutrizionale e il team di assistenza ai clienti continueranno a operare come di norma.

Mark Logan, fondatore e leader di Bionutrics S.A., assisterà nella transizione da Bionutrics alla gestione di Metagenics e aiuterà Metagenics Europe a costruire rapporti solidi con i propri clienti.